Monday, March 4, 2013

March 3, 2013

March 3, 2013

Carissima mamma,

Ho ricevuto l’ultima tua lettera e tutti i giornali che mi si sono inviati da Ivrea, e tra gli altri quelli in cui si riportavoano certe parole che un giornale a corto di abbonati aveva pubblicato sul mio conto.  Mi e rincresciuta abbastanza questa pubblicazione della “Piemontese”, che fa credere ad una mia intenzione di piantare radici in California, cosa che non ho intenzione di fare, e ad un professorato che non e mai esistito essendo semplicemente assistente.

I received your last letter and all the newspapers that were sent to me from Ivrea, including the one short on subscribers that reported certain words about me.  They’ve inflated me, this publication “Piemontese” that makes one think that one of my intentions is to plant roots in California, which I have no intention of doing, that I’ve become a professor, a fact which has never existed, I’m just an assistant.

No comments:

Post a Comment