Tuesday, November 5, 2013

November 6, 2013


Partito da Salt Lake City non mi sono piu fermato che a Colorado Springs nel Colorado.  La strada e assai pittoresca e attraversa le grandi montagne ed il grande deserto del Colorado.  In alcuni punti raggiunge i 3000 metri sul livello del mare ad un punto detto Royal George la vallata e talmente stretta che a mala pena vi e posto per il treno ed un fiume che coteggia per molte miglia la linea ferrovia.

A Colorado Springs mi sono pure fermato tre giorni.  E una cittadina molto elegante ed e una delle piu importante health-resorts degli Stati Uniti.  I dintorni sono assai belli e ho fatto diverse gite a Manitou, Garden of Gods, Cayenne Canyon, di cui ti ho mandato fotografie.  Tutto intorno vi sono piu miniere d’oro, d’argento, rame, etc.  Mi son fermato un giorno in Denver e sono stato contento essendo una simpatica citta.  Ho visto una grande officina ove si estrae l’oro e l’argento dai minerali.  Pero ora si lavora poco perche la crisi dell’argento ha fatto arenare molti lavori.

Ho perso una giornata a Kansas City in causa di una perdita di coincidenza.  Kansas City e divisa in due parti dal Missouri ed una parte e nello stato di Kansas, l’altra nello stato del Missouri.  Ho visitato un allevamento di cavalli che pero non e da paragonarsi con quello di Palo Alto.  Finalmente domenica sono arrivato a St. Louis.

I left Salt Lake City and I didn’t stop until Colorado Springs in Colorado.  The road is quite picturesque and crosses the big mountains and big desert of Colorado.  A few points reached 3000 meters above sea level and at one point, called Royal George the valley is so narrow that there is barely room for the train and the river along the railway.

I even stayed in Colorado Springs for three days.  It’s a very elegant city and one of the most important “health resorts” in the United states.  The surroundings are quite nice and I did a few little trips to Manitou, Garden of Gods, Cayenne Canyon, of which I sent photos.  There are a lot of mines around, for gold, for silver, copper etc.  I stopped one day in Denver and was content to be in a nice city.  I saw a large office where they extract gold and silver from minerals.  However, they don’t work much now because the silver crisis has halted many jobs.

I lost a day in Kansas City because of a missed connection.  Kansas City is divided in two halves, one in the state of Kansas, the other in the state of Missouri.  I visited a horse farm, but it didn’t compare to the one in Palo Alto.  Finally Sunday I arrived in St. Louis.

No comments:

Post a Comment